foto2aLa Falegnameria Veratelli ha iniziato la sua attività partendo nel 1962 in un piccola “stanza” che era collegata all’abitazione, dove si eseguivano piccoli lavori artigianali di falegnameria. In seguito è iniziata la costruzione di un laboratorio e sono stati assunti alcuni operai.

Dopo vari ampliamenti in epoche successive siamo arrivati oggi ad un impianto produttivo che ha una superficie attuale di ben 800 mq. e una sala mostra con esposizione di mobili con una superficie espositiva di 400 mq.

Attualmente nell’azienda sono occupati oltre agli operai, la figlia e la nipote, arrivando così fino alla terza generazione.

Da 45 anni conosciamo ed amiamo il legno e grazie ad esso realizziamo scuri alla bolognese o alla ferrarese, persiane a stecca aperta o chiusa, telai a vetro e porte interne.

Utilizziamo legno abete di Svezia, Pino di Svezia, Okumè, Hemlock, Larice, Douglas e tutti i nostri prodotti sono conformi alla direttiva 89/106/CE (prodotti da costruzione) mediante l’applicazione della norma armonizzata CEI EN 13659 (10-2004) per le “chiusure oscuranti” – requisiti prestazionali compresa la sicurezza.

attestato
Il 16 Luglio 1988, Falegnameria Veratelli è premiata con il David d’Oro e successivamente nel 2006 in occasione del 60^ anniversario della C.N.A. riceve l’attestato di “Stima e Riconoscimento per gli oltre 40 anni di appartenenza all’Associazione”.