La Nostra Storia
La Falegnameria Veratelli ha iniziato la sua attività partendo nel 1962 in un piccola “stanza” che era collegata all’abitazione, dove si eseguivano piccoli lavori artigianali di falegnameria. In seguito è iniziata la costruzione di un laboratorio e sono stati assunti alcuni operai.
Dopo vari ampliamenti in epoche successive siamo arrivati oggi ad un impianto produttivo che ha una superficie attuale di ben 800 mq. e una sala mostra con esposizione di mobili con una superficie espositiva di 400 mq.
Attualmente nell’azienda sono occupati oltre agli operai, la figlia e la nipote, arrivando così fino alla terza generazione.
Da 45 anni conosciamo ed amiamo il legno e grazie ad esso realizziamo scuri alla bolognese o alla ferrarese, persiane a stecca aperta o chiusa, telai a vetro e porte interne.
Utilizziamo legno abete di Svezia, Pino di Svezia, Okumè, Hemlock, Larice, Douglas e tutti i nostri prodotti sono conformi alla direttiva 89/106/CE (prodotti da costruzione) mediante l’applicazione della norma armonizzata CEI EN 13659 (10-2004) per le “chiusure oscuranti” – requisiti prestazionali compresa la sicurezza.
Il 16 Luglio 1988, Falegnameria Veratelli è premiata con il David d’Oro e successivamente nel 2006 in occasione del 60^ anniversario della C.N.A. riceve l’attestato di “Stima e Riconoscimento per gli oltre 40 anni di appartenenza all’Associazione”.